"Dal 15 novembre in tutte le edicole, in allegato al numero di novembre della rivista Musica Jazz, il nuovo album della cantante e compositrice Greta Panettieri Fly me to Sinatra in cui conferisce nuove atmosfere ai brani più noti e anche ai capolavori meno conosciuti di The Voice."
Proprio dopo 10 anni esatti dall'album Non gioco più, Greta Panettieri è tornata a cimentarsi in una nuova e importante rielaborazione.
In questo disco, disponibile anche con l'acquisto online della rivista al link https://www.musicajazz.it/abbonamenti/, Greta Panettieri reinterpreta in maniera introspettiva e allo stesso tempo luminosa perle come Strangers in the Night, Fly Me to the Moon e My Way, ma anche brani più "oscuri" ed estremamente affascinanti, come il capolavoro di Tom Jobim e Chico Buarque The Song of the Sabiá - dove un fitto arrangiamento vocale in stile bachiano funge da base per un pindarico assolo free, l'iconico In The Wee Small Hours of the Morning di David Mann e Bob Hilliard e l'affascinante One for My Baby di Harold Arlen e Johnny Mercer.
Greta Panettieri: "Frank Sinatra è stato un maestro di stile nelle relazioni, negli affari e nelle sfide artistiche. Per questo mio nuovo album ho tratto ispirazione più dall'approccio che aveva verso il mondo della musica, che dal suo modo di cantare, che a mio avviso rimane inimitabile. E' stato un vero artista, un grande innovatore, il più soul della sua epoca. Ha saputo seguire il suo istinto nella musica, nel cinema e non solo, senza subire le influenze di mode o di generi. Un atteggiamento che ho voluto perseguire io stessa in questo mio nuovo progetto discografico, a sua volta unico."
LINE UP
Greta Panettieri: voce/chitarra
Andrea Sammartino: piano/Rhodes/tastiere
Giuseppe Bassi: contrabbasso
Mimmo Campanale: batteria
SPECIAL GUEST
Vince Abbracciante: fisarmonica (It was a very good year, Strangers in the night)
Nanaco Tarui: violino (Strangers in the night)
TRACK LIST
1 - YOUNG AT HEART (Johnny Richards,Carolyn Leigh)
2 - FLY ME TO THE MOON (Bart Howard)
3 - ONE FOR MY BABY (Harold Arlen, Johnny Mercer)
4 - MY WAY (Jacques Revaux and Gilles Thibault, Paul Anka)
5 - IT WAS A VERY GOOD YEAR (Ervin Drake)
6 - THE SONG OF THE SABIA (Tom Jobim, Chico Buarque, Norman Gimbel)
7 - STRANGERS IN THE NIGHT (Bert Kaempfert, Charles Singleton, Eddie Snyder)
8 - NIGHT AND DAY (Cole Porter)
9 - IN THE WEE SMALL HOURS OF THE MORNING (David Mann, Bob Hilliard)